Categorie
Guadagnare Online

Guadagnare online: le 3 verità nascoste che nessuno ti dice

Sembra il solito titolo “attira malcapitati” che invece di fornire una giusta panoramica ad un argomento molto discusso ma poco compreso come quello del guadagnare online, è finalizzato a vendere piuttosto che fare chiarezza.

E’ per questo motivo che mi sono voluto prendere del tempo per discutere insieme a te l’argomento del guadagno online e quelle che sono le 3 verità nascoste che nessuno ti dice quando vuoi varcare il mondo online per guadagnare su internet.

Mi chiamo Mik Cosentino e da oltre 5 anni a questa parte sono riconosciuto come colui che digitalizza imprese o rami d’azienda permettendo a chi ha una competenza o un’idea di business di poterla validare online senza rischiare di perdere tempo in cose interessanti ma che non porterebbero da nessuna parte.

Si perché non è detto che una qualsiasi idea possa trasformarsi in un guadagnare online seriamente.

Anzi… ci sono tutta una serie di considerazioni da fare prima di farsi false illusioni.

Pertanto a fronte dei miei risultati e di quelli ottenuti dai miei studenti che hanno seguito il metodo X (puoi vederne a bizzeffe sulla pagina delle recensioni che trovi cliccando qui) oggi con te voglio trattare le 3 verità nascoste che nessuno ti dice quando provi ad incamminarti in un terreno in continua evoluzione e pieno d’insidie riguardo il guadagnare soldi online.

Anche perché alla fine della fiera a nessuno piace perdere tempo in idee di business “interessanti” che però non portano da nessuna parte.

Del resto se sei qui è proprio per farti un’ulteriore idea precisa a riguardo.

Guadagnare Online
Guadagnare online è possibile seguendo le indicazioni qui sotto

Ecco a te un indice dei contenuti di questo articolo:

Verità n°1 – E possibile guadagnare online senza investire cifre da capogiro? Sì se consideri una cosa che la maggior parte delle persone trascura completamente

Verità n°2 – E’ sufficiente un pc ed una connessione internet per guadagnare online da casa? Non esattamente

Verità n°3 – Si può guadagnare online da qualsiasi idea? Dipende

Come hai potuto leggere dall’indice dei contenuti che andremo a vedere in questo articolo, voglio fare chiarezza su una cosa molto discussa ma poco compresa in merito al fare soldi online.

E prima di entrare nel vivo di questo contenuto permettimi di dirti che questo articolo è indicato per tutte quelle persone che:

  • Hanno sentito parlare di “guadagnare online” ma non hanno ben capito come funziona
  • Credono che guadagnare soldi online sia possibile ma hanno timore di perderli
  • Hanno già provato in passato ma senza esito
  • Temono che dovranno investire tanti soldi in strumenti digitali per poi non vedere alcun risultato positivo a riguardo

Quindi se sei una persona che è un:

  • Imprenditore
  • Libero professionista
  • Aspirante marketer
  • Freelance

Questo contenuto è per te perché andremo a vedere tra un attimo le 3 verità nascoste che nessuno ti dice quando vuoi guadagnare online.

E’ seriamente possibile e non sono l’unico imprenditore e marketer che da 5 anni a questa parte è in grado di guadagnare online da casa o comunque da ogni parte del mondo – anche i miei studenti ne sono la prova vivente.

Se sei scettico e pensi che sia l’ennesimo contenuto da cestinare, accomodati perché ti potresti ricredere. 😉

Verità n°1 – E’ possibile guadagnare online senza investire cifre da capogiro? Sì, se consideri questo

Guadagnare online senza investire
E’ possibile guadagnare online senza investire cifre ca capogiro e qui sotto mostro come farlo

La prima volta che si sente dire “guadagnare soldi online senza investire” si pensa che dietro a queste parole ci sia un chissà quale strano meccanismo, losco e azzardato quando invece è semplice marketing: la domanda del mercato ad un’esigenza specifica incontra l’offerta.

Niente di più complicato e trascendentale.

La vera difficoltà infatti non è nell’avere chissà quanti capitali per fare soldi online, bensì conoscere cosa vuole il mercato ed offrire quello che desidera.

So che detta così sembra davvero semplice ma se dai un’occhiata alla pagina che ti si apre cliccando qui puoi vedere più nel dettaglio ogni singolo passaggio.

Del resto io stesso sono partito così, non avevo dalla mia parte ingenti capitali oltre 5 anni e mezzo fa quando tutto è iniziato.

Anzi… tutt’altro.

Infatti l’unica cosa che mi ha portato dove sono oggi non sono stati i soldi ma il saper individuare sempre le esigenze del mercato e offrire quello che desidera il pubblico.

Un po’ come succede su Amazon.

Dai dimmi, quante volte hai comprato su Amazon?

Penso tante.

E quante altre volte hai fatto acquisti online su qualche ecommerce?

Ecco… i proprietari delle piattaforme si ritrovano nella posizione di guadagnare online seriamente.

Perché nel momento in cui individui un filone di mercato interessato a risolvere un problema o appagare un desiderio, se tu hai delle competenze in grado di aiutare quel pubblico, ecco che seguendo le giuste indicazioni di marketing puoi anche tu guadagnare online senza investire ingenti capitali, proprio come ho fatto io e come stanno facendo tantissimi studenti che si sono affidati a me prima di te o come te.

E la stessa cosa la puoi fare anche tu senza la necessità di possedere chissà quanti capitali per vedere i primi risultati.

Quello che realmente ti serve è conoscere il mercato di riferimento e cosa puoi proporre per guadagnare su internet.

Ma prima che tu possa fraintendere quello che sto dicendo andiamo avanti con…

Verità n°2 – E’ sufficiente un pc ed una connessione internet per guadagnare online da casa? Non esattamente

Guadagnare online da casa
Guadagnare online da casa? Non bastano una connessione internet ed un pc.

La realtà dei fatti è molto diversa da tutti coloro che dicono che per guadagnare online sia sufficiente un pc ed una connessione ad internet.

Fare soldi su internet non è la classica cartolina seduti su uno sdraio in qualche spiaggia tropicale, a bersi un Long Island con il pc sulle ginocchia mentre si controllano gli accrediti sul proprio conto PayPal o Stripe.

Per arrivare a questo tipo di “situazione tanto desiderata” non basta avere un pc ed una connessione internet.

Perché senza delle precise competenze che sono richieste dal mercato (se sei un libero professionista) o senza un valido prodotto che potrebbe interessare ad un specifico target, a poco ci fai con un pc di ultima generazione ed una connessione ultra veloce.

Lascia perdere queste false promesse di guadagno online.

Si deve seguire una rotta ben precisa ed una strada già percorsa da chi ci è già passato prima di te ed io qui ho qualcosa che potrebbe fare al caso 😉

Pertanto come stavo dicendo, quello che serve realmente è un prodotto, servizio o competenza richiesta dal mercato e saperla proporre nel modo giusto utilizzando competenze di marketing efficaci e testate.

Perché guadagnare online da casa è come un negozio su strada.

Perché dei potenziali clienti entrano in quel negozio?

Perché sono interessati da quello che vende.

Ed online vale lo stesso identico principio.

Se non si è a conoscenza di qualcosa che è realmente richiesto dal mercato e non si è informati anche sulle strategie di marketing volte a mostrare alle persone potenzialmente interessate che noi abbiamo qualcosa per loro… a poco serve un pc ed una connessione ad internet per guadagnare online.

Infatti a questo punto ci colleghiamo con…

Verità n°3 – Si può guadagnare da qualsiasi idea? Quasi

guadagnare online da qualsiasi idea
Guadagnare online da qualsiasi idea? Scopriamo come fare

Il punto è questo: se nessuno prima d’oggi ha pensato di creare qualcosa e venderla per fare soldi online, nella maggior parte delle ipotesi si tratta di una cosa che non ha mercato.

Aspetta aspetta! Questo non vuol dire che sia una verità assoluta ovviamente. Infatti è importante considerare il concetto che non tutto quello che si pensa possa essere tradotto in un guadagno online.

Bisogna fare delle ricerche e valutarne la fattibilità.

Anche perché ci tengo ad essere completamente onesto e sincero piuttosto che diffondere false promesse.

Non è nel mio modo di fare e soprattutto se fosse così allora non sarei riuscito nel corso degli anni ad aiutare così tante persone a:

  • Trovare la giusta idea profittevole sondando il mercato
  • Valutare se qualcun altro avesse già creato qualcosa
  • Comprendere come creare un’offerta irresistibile – anche se si parte da zero
  • Cominciare a muovere i primi passi sfruttando il marketing e non “le semplici opinioni del tipo – secondo me funziona…”. Se non analizzi i desideri del pubblico, le opinioni te le dai nella schiena.

Sì perché devi sapere che ormai chiunque può dire qualsiasi cosa per fare soldi online, ma alla fine della fiera quello che conta è “chi dice cosa” sulla base dei risultati raggiunti.

E posso affermare con assoluta certezza che le informazioni che ho recuperato in questi anni, hanno aiutato non solo me a diventare il Mik di oggi, ma tantissime persone a poter guadagnare online anche se pensavano che:

  • Non fosse possibile
  • Nessuno li avrebbe presi in seria considerazione
  • Non si sentivano all’altezza
  • Non sapevano da dove iniziare
  • Erano già stati scottati e non volevano commettere gli stessi errori

Come dargli torto… online si possono trovare molte informazioni.

Alcune utili e altrettante pessime.

Ma solamente alcune sono “essenziali” per guadagnare online seriamente e raggiungere i primi risultati.

A tal proposito ti invito a dare un’occhiata qui per vedere come puoi iniziare a guadagnare online anche tu, pure se parti da zero, pure se sei poco conosciuto nel tuo settore, e soprattutto se non hai ben chiari i passi da fare per promuoverti online con successo.

Oggi giorno ci sono veramente tanti strumenti che se utilizzati nel modo giusto possono permettere grandi soddisfazioni.

Perciò segui la strada di chi ha già attraversato e superato con successo tutte le insidie del mestiere e le continua a superare per mostrare una via a chi è interessato a guadagnare online con sicurezza, senza dover incappare in qualche trappola o incidente di percorso.

Io posso indicarti una via.

Vuoi dare un’occhiata?

Mik Cosentino

PS.

In questo articolo hai scoperto che:

E’ possibile guadagnare online senza investire cifre da capogiro considerando la ricerca di mercato, ovvero quella piccola sfumatura che in pochi valutano e lo fanno nel modo sbagliato.

Inoltre ti sei reso conto che non basta una connessione internet per guadagnare online da casa. Senza le giuste competenze o i giusti prodotti da mostrare ad un pubblico realmente interessato, a poco servono un pc ed internet.

Ma soprattutto abbiamo visto che non si può guadagnare online da qualsiasi idea. Dipende da diversi fattori che puoi vedere riepilogati approfondendo l’argomento qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *